Dopo la tempesta
Cosa arriverà? Riflessioni, serie e semiserie, su un futuro da creare!
Carissimi amici,
Abbiamo concluso un anno disastroso e imprevedibile che ci ha visto scampati ad un mare di cose ma, soprattutto, felici e consapevoli di dove, come e con chi siamo!
Se il mondo si è fermato il 04/03/20 il nostro incantesimo è iniziato ben prima... probabilmente abbiamo capito che tutto era cambiato il 30/10/16 quando ci siamo ritrovati con un territorio disastrato, una dimora storica ferita, una attività bloccata e mille sensazioni di incertezza, paura, sfiducia, sconforto, tristezza e desolazione.
Dopo aver superato, forse dovrei dire attraversato, perché ancora siamo lontani dalla sponda di approdo, tutto questo, il COVID, nella sua dirompenza,ci ha trovati già fermi con una resilienza solida e imponente che è diventata anche la nostra corazza...
Ora tutto mi sembra superabile, tutto prende un posto nello scaffale delle lezioni e dei perché, e guardo al presente futuro con occhi diversi, senza fretta, con attenzione e responsabilità, ancor più di prima!
Prima del sisma eravamo tutti in un ingranaggio che accelerava sempre di più, una folle corsa senza limiti di privato, famiglia, sfera personale in cui tutto era volto a rispondere, esaudire, realizzare sogni e superarli, ove possibile! Bello, bellissimo ma estenuante e faticoso.
Ora, non voglio dire di aver perso la voglia di impersonare la fata Smemorina, svampita quanto basta per stupire tutti nel superare ogni aspettativa: è cosi bello lo sguardo incantato degli sposi o di chi commissiona un evento quando vede il suo sogno realizzato... non potrei mai rinunciarvi ma, c’è un ma... da oggi in poi tutto sarà molto, molto diverso.
Se ci seguirete, attraverso il colloquio diretto di queste newsletter a cui, se volete, potete rispondere alla mia mail personale: mariaelenacicchi@gmail.com o attraverso i social vedrete che emergeranno tutte le riflessioni di questo lungo periodo che hanno coinvolto ogni aspetto della nostra vita: etico, morale, sociale, lavorativo, organizzativo, familiare...
Tanti cambiamenti, tante novità, tutte volte a far stare meglio noi, voi e il pianeta che ci ospita in un’ottica di amore profondo verso il nostro territorio, la nostra famiglia, i nostri amici, i clienti e la società in genere, un percorso che ci appassiona e che siamo felici di condividere con tutti voi!
A prestissimo!
Maria Elena Cicchi
Se condividi la necessità di un cambiamento iscriviti alla nostra newsletter!
Seguici anche sui nostri social per accompagnarci passo passo…
Saremo felici di trasmetterti l’atmosfera e lo stile autentici del nostro territorio!